Non ti scordar di me

Non ti scordar di me

 

Paloma2000 è lieta di invitarvi il 23 maggio 2017 presso lo Studio Medico Boscovich in Via Settembrini, 7 a Non ti scordar di me, mostra a cura di Caterina Corni dell’Associazione culturale Boscovich Arte e Salute in collaborazione con il Centro Diurno Alzheimer I Delfini e Sferruzz@mente.

Saranno esposti dipinti, installazioni tessili e disegni, realizzati dagli ospiti affetti da Alzheimer del Centro Diurno I Delfini, che negli ultimi mesi sono stati impegnati in laboratori manuali e creativi. Ciò ha permesso loro di esprimere emozioni e sensazioni e di stimolare le proprie capacità manuali ed artistiche. img15

Questo evento fa parte del progetto Conoscenza è partecipazione di Paloma2000, un programma che si sviluppa nel corso dell’anno: la Cooperativa ha infatti organizzato eventi sul tema dell’Alzheimer con l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare la cittadinanza, utilizzando l’arte come strumento di comunicazione. Tra gli eventi realizzati nei mesi precedenti si ricordano la mostra fotografica CONVERSAZIONI IMMAGINarie svoltasi a Settembre e il Cineforum Ogni giorno è un giorno diverso tra gennaio e marzo.

Paloma2000 sposa infatti la filosofia secondo cui l’arte si erge a strumento di espressione, un veicolo in grado di attivare risorse alternative. Attraverso l’arte anche chi non riesce più ad esprimersi verbalmente, riesce a trovare un nuovo modo per comunicare. 

Le opere esposte saranno vendute e il ricavato verrà devoluto al Centro Diurno I Delfini per organizzare nuovi laboratori ed attività creative.