VACANZE ASSISTITE PER ANZIANI- Estate 2018

1

La Cooperativa Paloma 2000, in collaborazione con la Cooperativa CuAP promuove il progetto  “VACANZE ASSISTITE PER ANZIANI- Estate 2018”, presso l’ Hotel Ristorante Stazione, sito a Paratico (BS)- Lago d’Iseo.

L’iniziativa è rivolta a persone anziane autosufficienti e/o parzialmente autosufficienti, inclusi anziani non autonomi nella deambulazione che usufruiscono di carrozzine o ausili protesici, affinché possano godere di un periodo di relax e ospitalità alberghiera ordinaria in prossimità del Lago d’Iseo.

Dal 10 luglio al 26 agosto è possibile infatti alloggiare nella struttura con una quota giornaliera che include, oltre alla pensione completa, la spesa socio sanitaria assistenziale su tutto l’arco delle 24 ore, compresa la reperibilità notturna.

In hotel sarà quindi disponibile l’assistenza socio-sanitaria durante tutte le 24 ore della giornata, la presenza dell’infermiera almeno un giorno a settimana e in caso di necessità nonché, a richiesta, la fisioterapia di gruppo, anche in piscina.9

Il programma prevede anche una escursione settimanale in località facilmente raggiungibili (es. gita in battello, mercato, ecc.).

L’ hotel, a conduzione familiare dal 1957, è situato a Paratico sulla sponda bresciana del lago d’Iseo, nelle romantiche terre della Franciacorta. Si affaccia direttamente sulla sponda del lago e dispone di piscina. Le 39 camere ben arredate, dispongono di telefono, aria condizionata, tv, servizi privati con doccia, asciugacapelli e alcune delle quali sono in oltre dotate di cassetta di sicurezza, mini bar e balconcino con splendida vista sul lago.

Un ampio salone elegante ideale per banchetti e cerimonie e’ a disposizione degli ospiti. Inoltre, dalla sala rustica con veranda e’ possibile assaggiare piatti tipici della regione e ammirare il paesaggio del lago d’Iseo da un’incantevole terrazza estiva ricoperta da un glicine secolare.

6

Il ristorante offre specialita’ a base di pesce fresco di lago e di mare, piatti tipici locali ed una buona pizza preparata con prodotti freschi e nazionali.

Grazie a questa iniziativa sarà quindi possibile godere di un periodo di vacanza e relax immersi nel bellissimo paesaggio del Lago d’Iseo con la sicurezza di assistenza qualificata e continuativa.

Per maggiori informazioni, contattare Claudio Prandelli al 347 6239691, mail: claudioprandelli@yahoo.com.