CDI “I Delfini”

 

Nel settembre 2014 Paloma2000 diviene gestore del Centro Diurno Integrato “I Delfini”. L’incarico è per la Cooperativa opportunità di sperimentazione di nuove tecniche terapeutiche e d’assistenza degli anziani affetti da morbo di Alzheimer e da demenza senile, nonché delle persone che si occupano di loro (caregivers).

Il centro diurno Alzheimer “I Delfini”  è un centro diurno integrato privato accreditato dalla Regione Lombardia e convenzionato con il Comune di Milano.

Si rivolge a persone anziane affette da demenza senile e da malattia di Alzheimer.

E’ un luogo dove il malato può trascorrere alcune ore della giornata e in cui vengono offerte prestazioni socio-sanitarie: assistenza nelle varie necessità quotidiane, attività ricreative e riabilitative che favoriscano la socializzazione e la stimolazione cognitiva , sostegno psicologico.

I nostri obiettivi sono:

  1. offrire un’assistenza diurna ai malati di Alzheimer in modo da ritardare il più possibile il ricovero definitivo in strutture residenziali supportando così anche la famiglia;
  2. predisporre uno spazio adeguato, strutturando la giornata con varie attività per prevenire e rallentare il decadimento psicofisico;
  3. favorire la socializzazione;
  4. ascoltare e sostenere i familiari

Il malato d’ Alzheimer è una persona fragile che ha perso o sta perdendo la sua storia e la sua identità per questo il personale di assistenza è particolarmente sensibile alle problematiche del malato  e rispettoso della dignità della persona in difficoltà.

 

 

Vedi la Carta dei Servizi

 

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 18:00 e il Sabato dalle 09:00 alle 18:00

  • __Via Tracia, 2 – 20100 Milano
  • ___+39 02 4071661
  • ___+39 02 4071661(fax)

Mail: cdi.idelfini@paloma2000.it