GenerAzione Paloma 2000

Il 15 ottobre 2018 è nato “GenerAzione”, lo spazio della Cooperativa Paloma 2000, uno spazio dedicato alla coesione e all’integrazione, sorto all’interno del contesto abitativo di nuova edilizia popolare in Via Appennini-Consolini. Lo spazio ci è stato affidato dal Comune di Milano in seguito all’Avviso pubblico “Costellazioni di quartiere” e in esso si svolgono attività che vogliono alleviare ogni forma di fragilità sanitaria, economica, sociale o culturale.

Lo spazio si pone come piccolo laboratorio in cui Generare Azioni che promuovano un modello di condivisione e solidarietà fatto di gesti concreti, azioni che possano essere trasmesse e riproposte anche in altri contesti.

I pomeriggi si tingono di attività rivolte ai bambini del quartiere provenienti da tanti paesi in un contesto multietnico ricco di condivisione e scambio con laboratori di arteterapia, aiuto allo studio e corsi di musica. Le mattine, invece, sono rivolte ad attività socio-sanitarie gratuite per gli utenti e quindi fruibili per chiunque ne avesse necessità al di là della disponibilità economica. Tra le principali l’infermiere di quartiere e lo sportello psicologico.

E ancora corso di italiano per stranieri, corso di inglese, e laboratori per ragazzi affetti da dsa.

Di seguito il calendario con tutte le attività. Per maggiori informazioni chiamare 

02/29536073, 3292430294 o scrivere a educatori@paloma2000.it.

Vi aspettiamo!

0001 (5)