Merende Sociali per anziani soli

Il numero degli anziani soli purtroppo è sempre più alto ed a Milano si stima che gli anziani soli siano circa il 30% della popolazione.

Paloma2000 con il progetto “Merende Sociali” vuole provare a ridurre la solitudine e l’emarginazione sociale degli anziani fragili che vivono in una situazioni di grave isolamento.

Per facilitare la socializzazione, oltre a del buon cibo organizzeremo dei laboratori di musicoterapia e di lavoro a maglia (knitting) per stare insieme divertendosi con attività che fanno bene anche alla mente! Un progetto che ha ottenuto il Patrocinio del Municipio 7 di Milano.

I partecipanti saranno assistiti anche da nostri operatori qualificati (Oss) e sarà garantito loro un servizio di trasporto gratuito per facilitare la partecipazione. Ad aiutarci in questo bel progetto ci saranno anche l’Associazione Sferruzz@mente e WalterVinciOnlus.

La nostra attività mira ad incidere positivamente proprio sulla sfera relazionale mirando alla creazione di uno spazio di socializzazione che possa ridurre la solitudine e l’emarginazione sociale dell’anziano grazie ad un miglioramento dell’autostima e del benessere.

Abbiamo bisogno però anche del vostro sostegno, aiutateci a realizzare questo progetto: INSIEME SI PUO’!

Se volete partecipare come volontari scriveteci a: educatori@paloma2000.it

Se volete avere maggiori informazioni scriveteci a: educatori@paloma2000.it

#maipiùsoli #merendesociali #musicoterapia #knitting

merende sociali