Statuto

La cooperativa non ha scopo di lucro e perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria.

La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce.

Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

La cooperativa, per poter curare nel miglior modo gli interessi dei soci e della collettività, deve cooperare attivamente, in tutti i modi possibili, con altri enti cooperativi, imprese sociali ed organismi del Terzo settore, su scala locale, nazionale ed internazionale.

Oggetto della cooperativa sono le attività socio-sanitarie ed educative di cui all’articolo uno, primo comma punto a) della legge 8 novembre 1991 n. 381 e del D.Lsg. 460/97 da conseguirsi valendosi principalmente dell’attività dei soci cooperatori e specificatamente le seguenti:prestare servizi diretti e contribuire a risolvere o alleviare lo stato di sofferenza, di emarginazione e di bisogno di anziani, portatori di handicap, tossicodipendenti e persone bisognose di assistenza anche domiciliare, inteso come apertura a nuove modalità di integrazione reciproca nel rispetto della personalità di ciascuno, in particolare mediante lo svolgimento delle seguenti attività nel settore dei servizi alla persona.

 

Scarica il nostro STATUTO.