Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Paloma 2000 è una Cooperativa Sociale, che offre assistenza sociale, socio sanitaria e sanitaria alle persone fragili nel Comune di Milano, a responsabilità limitata rientra tra i soggetti di cui al co. 3 dell’art. 2 bis del D. lgs. n. 33/2013 (delibera ANAC n. 1134 del 8/11/2017).

In questa pagina sono disponibili i documenti, i dati e le informazioni così come previsti dalla normativa in materia di trasparenza.

Paloma 2000 è una Cooperativa Sociale, che offre assistenza sociale, socio sanitaria e sanitaria alle persone fragili nel Comune di Milano, a responsabilità limitata rientra tra i soggetti di cui al co. 3 dell’art. 2 bis del D. lgs. n. 33/2013 (delibera ANAC n. 1134 del 8/11/2017).

In questa pagina sono disponibili i documenti, i dati e le informazioni così come previsti dalla normativa in materia di trasparenza.

Paloma 2000 è una Cooperativa Sociale, che offre assistenza sociale, socio sanitaria e sanitaria alle persone fragili nel Comune di Milano, a responsabilità limitata rientra tra i soggetti di cui al co. 3 dell’art. 2 bis del D. lgs. n. 33/2013 (delibera ANAC n. 1134 del 8/11/2017).

In questa pagina sono disponibili i documenti, i dati e le informazioni così come previsti dalla normativa in materia di trasparenza.

Statuto e codice etico

Statuto e codice etico

Statuto e codice etico

Paloma 2000 ha come obiettivo principale la promozione della solidarietà sociale nel settore dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria, senza scopo di lucro.

La Cooperativa si basa sui principi fondamentali del movimento cooperativo globale, come la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità e lo spirito comunitario. Per garantire il benessere dei soci e della comunità, la ONLUS collabora attivamente con altre entità cooperative, imprese sociali e organizzazioni del Terzo settore a livello locale, nazionale e internazionale.

L’attività principale della Cooperativa è quella di offrire servizi socio-sanitari ed educativi, come previsto dalla legge 8 novembre 1991 n. 381 e dal D.Lsg. 460/97, sfruttando principalmente l’attività dei soci cooperatori. In particolare, la cooperativa Paloma 2000 si impegna a fornire servizi diretti per alleviare la sofferenza, l’emarginazione e le necessità delle persone fragili, dei portatori di handicap, dei tossicodipendenti e di coloro che necessitano di assistenza domiciliare, rispettando sempre la personalità di ciascuno e favorendo la reciproca integrazione.

Statuto e codice etico

Statuto e codice etico

Statuto e codice etico

Paloma 2000 ha come obiettivo principale la promozione della solidarietà sociale nel settore dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria, senza scopo di lucro.

La Cooperativa si basa sui principi fondamentali del movimento cooperativo globale, come la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità e lo spirito comunitario. Per garantire il benessere dei soci e della comunità, la ONLUS collabora attivamente con altre entità cooperative, imprese sociali e organizzazioni del Terzo settore a livello locale, nazionale e internazionale.

L’attività principale della Cooperativa è quella di offrire servizi socio-sanitari ed educativi, come previsto dalla legge 8 novembre 1991 n. 381 e dal D.Lsg. 460/97, sfruttando principalmente l’attività dei soci cooperatori. In particolare, la cooperativa Paloma 2000 si impegna a fornire servizi diretti per alleviare la sofferenza, l’emarginazione e le necessità delle persone fragili, dei portatori di handicap, dei tossicodipendenti e di coloro che necessitano di assistenza domiciliare, rispettando sempre la personalità di ciascuno e favorendo la reciproca integrazione.

Bilancio di esercizio

Bilancio di esercizio

Bilancio di esercizio

Di seguito è possibile scaricare le principali informazioni relative al bilancio di esercizio:

Accreditamenti e convenzioni

Accreditamenti e convenzioni

Accreditamenti e convenzioni

La Cooperativa ha sempre collaborato con la Pubblica Amministrazione fin dalle sue origini, stipulando accordi come convenzioni, contratti, appalti e accreditamenti per fornire servizi ai cittadini e alle famiglie di Milano e dell’hinterland.

Qui di seguito sono elencati gli attuali accreditamenti e convenzioni in vigore.

Dal 2005

Dal 2005

Amministrazione trasparente

Accreditamento con Regione Lombardia e iscrizione al registro per l’unità di offerta sociosanitaria di Assistenza Domiciliare integrata.
Delibera ASL Città di Milano nr. 706 del 04/04/2005
Decreto del Direttore Generale dell’Assessorato Regionale alla Famiglia n. 8402 del 27 settembre 2012 pubblicato sul B.U.R.L. S.O. n. 42 del 17/10/2012.
Deliberazione nr.81 del 27.01.2023 – Riclassificazione ai sensi della D.G.R. 6867/2022.

Dal 2006

Dal 2006

Amministrazione trasparente

Accreditamento con Regione Lombardia e convenzione con il Comune di Milano per il Centro Diurno Integrato Alzheimer “I Delfini”.

Dal 2019

Dal 2019

Amministrazione trasparente

Accreditamento nel sistema domiciliare: Linea 2 (interventi socioassistenziali) e Linea 3 (interventi aiuti familiari). Accreditamento nel sistema domiciliare socio assistenziale nelle zone 3, 7 e 8 (interventi socio assistenziali).

Dal 2019

Amministrazione trasparente

Accreditamento nel sistema domiciliarità: Linea 2 (interventi socioassistenziali) e Linea 3 (interventi aiuti familiari).

Accreditamenti e convenzioni

Accreditamenti e convenzioni

La Cooperativa ha sempre collaborato con la Pubblica Amministrazione fin dalle sue origini, stipulando accordi come convenzioni, contratti, appalti e accreditamenti per fornire servizi ai cittadini e alle famiglie di Milano e dell’hinterland. Qui di seguito sono elencati gli attuali accreditamenti e convenzioni in vigore.

Dal 2005

Amministrazione trasparente

Accreditamento con Regione Lombardia e iscrizione al registro per l’unità di offerta sociosanitaria di Assistenza Domiciliare integrata.
Delibera ASL Città di Milano nr. 706 del 04/04/2005
Decreto del Direttore Generale dell’Assessorato Regionale alla Famiglia n. 8402 del 27 settembre 2012 pubblicato sul B.U.R.L. S.O. n. 42 del 17/10/2012.
Deliberazione nr.81 del 27.01.2023 – Riclassificazione ai sensi della D.G.R. 6867/2022.

Dal 2006

Amministrazione trasparente

Accreditamento con Regione Lombardia e convenzione con il Comune di Milano per il Centro Diurno Integrato Alzheimer “I Delfini”.

Dal 2019

Amministrazione trasparente

Accreditamento nel sistema domiciliarità: Linea 2 (interventi socioassistenziali) e Linea 3 (interventi aiuti familiari).

Dal 2019

Amministrazione trasparente

Accreditamento nel sistema domiciliare: Linea 2 (interventi socioassistenziali) e Linea 3 (interventi aiuti familiari).
Accreditamento nel sistema domiciliare socio assistenziale nelle zone 3, 7 e 8 (interventi socio assistenziali).

Carta dei servizi

Carta dei servizi

Carta dei servizi

In questa sezione puoi consultare e scaricare in formato pdf la carta dei servizi di alcuni dei servizi offerti dalla Cooperativa Paloma 2000.

Liste di attesa

Liste di attesa

Liste di attesa

Se sono presenti più richieste di attivazione e in assenza di criticità specifiche per la presa in carico, l’assistito viene inserito in lista d’attesa.

Si rimanda alla sezione “carta dei servizi” per i dettagli inerenti la gestione della lista d’attesa nelle varie unità di offerta di Paloma 2000.

Costi contabilizzati

Costi contabilizzati

Costi contabilizzati

Per questa voce si rinvia ai Bilanci di Esercizio completi di nota integrativa e ai Bilanci Sociali pubblicati nell’apposita sezione al link.

Documenti di attestazione e griglie di rilevazione

Documenti di attestazione e griglie di rilevazione

Documenti di attestazione e griglie di rilevazione

In questa sezione è possibile scaricare i documenti aggiornati al 10/11/2023:

Accesso civico

Accesso civico

Accesso civico

Accesso civico “Semplice”

Chiunque ha diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto degli obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. 33/2013 nei casi in cui quest’ultima sia stata omessa.

Per esercitare il diritto di accesso civico “semplice” si prega di:

– compilare e sottoscrivere in tutte le sue parti il documento scaricabile “Istanza di Accesso Civico semplice”;
– allegare copia del documento di identità in corso di validità;
– trasmettere i documenti a PALOMA 2000 – Cooperativa sociale a responsabilità limitata ONLUS con una delle seguenti modalità tra loro alternative:

  • all’indirizzo di posta elettronica certificata;
  • all’indirizzo postale: PALOMA 2000 – Cooperativa sociale a r.l. ONLUS. Viale Tunisia, 10 – 20124 Milano;
  • via fax al n. +39 02 29536075;
  • presentata direttamente presso la sede legale della Cooperativa Paloma 2000 in Viale Tunisia 10.

Accesso Civico “Generalizzato”

L’accesso civico generalizzato può essere esercitato nei confronti di PALOMA 2000 – Cooperativa sociale a responsabilità limitata ONLUS, ai sensi dell’art. 2 bis, co. 3, del D.Lgs. 33/2013, limitatamente ai documenti e ai dati inerenti alle attività di pubblico interesse disciplinate dal diritto nazionale o dell’Unione europea.

Per esercitare il diritto di accesso civico “Generalizzato” si prega di:

– compilare e sottoscrivere in tutte le sue parti il documento scaricabile “Istanza di Accesso Civico generalizzato”;
– allegare copia del documento di identità in corso di validità;
– trasmettere i documenti a PALOMA 2000 – Cooperativa sociale a responsabilità limitata ONLUS con una delle seguenti modalità tra loro alternative:

  • all’indirizzo di posta elettronica certificata;
  • all’indirizzo postale: PALOMA 2000 – Cooperativa sociale a r.l. ONLUS. Viale Tunisia, 10 – 20124 Milano;
  • via fax al n. +39 02 29536075;
  • presentata direttamente presso la sede legale della Cooperativa Paloma 2000 in Viale Tunisia 10.

Whistleblowing

Whistleblowing

Whistleblowing

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo nr. 23/2023, Paloma 2000 mette a disposizione dei propri dipendenti e collaboratori la mail segnalazioni@paloma2000.it per segnalare eventuali illeciti.